skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

BONUS INPS LAVORATORI STAGIONALI

BONUS INPS LAVORATORI STAGIONALI

Il Decreto Sostegni ha introdotto un Bonus INPS da 2.400 euro per quelle particolari categorie di lavoratori, come i lavoratori stagionali, del settore del turismo e dello spettacolo, che sono state particolarmente colpite dalle misure restrittive derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nello specifico il nuovo bonus spetterà alle seguenti categorie:

  • lavoratori stagionali e i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
  • lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali;
  • lavoratori intermittenti;
  • lavoratori autonomi occasionali;
  • lavoratori incaricati alle vendite a domicilio;
  • lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
  • lavoratori dello spettacolo.

I requisiti per accedere al bonus sono:

  • Per i lavoratori stagionali, aver cessato involontariamente l’attività lavorativa nel periodo intercorrente tra il 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2021, ed aver svolto almeno 30 giorni lavorativi nel periodo in questione;
  • Per i lavoratori dello spettacolo, aver versato almeno 30 gg di contributi nel periodo tra 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2021, cui deriva un reddito non superiore a 75.000 euro;
  • Per i lavoratori autonomi non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, che nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2021 sono stati titolari di contratti autonomi occasionali e non hanno un contratto in essere alla data del 24 marzo 2021, già iscritti, alla data del 23 marzo 2020, alla Gestione separata.

 

L’erogazione del bonus è automatica per coloro che hanno già beneficiato dei ristori precedenti; per i lavoratori che invece non hanno beneficiato dei precedenti ristori è possibile effettuare la domanda di accesso al contributo entro il 30 aprile.

Back To Top