skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

Basilicata – Bonus per liberi professionisti

Basilicata – Bonus Per Liberi Professionisti

La Regione Basilicata ha varato una misura di sostegno finanziario per i professionisti titolari di partita IVA. I beneficiari del bonus sono i liberi professionisti in quanto categoria produttiva fortemente danneggiata sotto il profilo economico dall’emergenza Covid-19 che ha comportato la sospensione e la riduzione di gran parte delle attività produttive e professionali.

I requisiti per beneficiare del bonus sono:

iscrizione all’albo professionale ed alla relativa Cassa previdenziale privata ovvero, nel caso in cui l’Albo professionale e/o la Cassa previdenziale non siano costituiti, alla gestione separata INPS;
inizio attività prima del 1° gennaio 2020;
sede/studio sul territorio della regione Basilicata;
non iscrizione ad altra forma di previdenza obbligatoria diversa dalla Cassa Previdenziale o dalla gestione separata INPS;
reddito complessivo dichiarato per l’anno 2018 inferiore a 30.000 euro.
avere subito la limitazione dell’attività a causa dei provvedimenti restrittivi emanati a seguito dell’emergenza da Covid-19.
Sono esclusi i liberi professionisti che siano anche titolari di pensione e i lavoratori dipendenti o assimilati, quali i lavoratori con contratti a progetto o collaborazione coordinata e continuativa.

Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto per l’anno 2020 pari a 1.000 euro. Le domande del bonus dovranno essere effettuate online a partire dalle ore 8.00 dell’11 maggio fino alle ore 18.00 del 29 maggio.

Back To Top